ACAI POMEZIA, accreditata per i servizi del Lavoro e Formazione con determina n. G13390 del 04/11/2015 e n. G13323 del 03/11/2015, partecipa attivamente al Bando sperimentale della Regione Lazio, “RIESCO”, attuato mediante uno strumento tecnologico di natura finanziaria, ovvero una carta di pagamento ricaricabile. La Carta consente di accedere ai servizi inseriti nei seguenti cataloghi:
a) “Catalogo regionale dei servizi di orientamento alla formazione e al lavoro e dei servizi di formazione”;

  1. b) “Catalogo delle attività di cultura, creatività e cura del sé”.

I destinatari dell’iniziativa sono: Giovani dall’età compresa tra 18 e 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. E’ consentita la partecipazione di destinatari che non hanno posizioni attive all’interno del Programma “Garanzia Giovani”, oppure che hanno una posizione attiva all’interno di “Garanzia Giovani” ma non svolgono attualmente o hanno svolto alcuna attività da esso finanziata negli ultimi 6 mesi dalla data di presentazione della domanda.

ACAI POMEZIA offre:

  • RILASCIO ISEE GRATUITO per chi si iscrive;
  • ORIENTAMENTO SPECIALISTICO;
  • CORSO DI INGLESE COMMERCIALE (ID CORSO A014); http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/
  • INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE MENSILE.

A fine corso è previsto il rilascio di un ATTESTATO + STAGE Formativo presso le Aziende a noi associate.

Ricordiamo che, il Bando RIESCO rientra nei Progetti Regionali e per questo ogni servizio sopra elencato è totalmente GRATUITO!!!

Per le candidature ed eventuali informazioni consultare il sito http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/.
Si comunica che la presentazione delle domande dell’Avviso Riesco, saranno aperte  dal giorno 31 gennaio 2018, ore 9:00, con termine 13 febbraio 2018, ore 17:00.