ACAI sostiene i giovani e gli adulti in cerca di lavoro e a rischio di disoccupazione; con i numerosi servizi proposti e la sperimentazione di soluzioni innovative, ACAI mette al primo posto le persone, desiderose di un futuro gratificante e in linea con le proprie aspettative, prevedendo un importante servizio di orientamento specialistico che aiuta ciascuno a comprendere quale è il percorso più idoneo per l’inserimento nel mondo del lavoro, sia come imprenditore (creazione d’impresa) sia come lavoratore subordinato.

Grazie all’accreditamento per i servizi per il lavoro presso la Regione Lazio con determina n. G13390 del 04/11/2015, ACAI aderisce al Programma Garanzia Giovani e ai bandi per i servizi di ricollocazione al lavoro.

Attraverso figure professionali altamente qualificate, ACAI ti aiuta a capire e valorizzare le tue  capacità e competenze per inserirti nel mercato del lavoro.

La nostra rete di imprese (presso ACAI Pomezia oltre 2.500 aziende associate) rappresenta un’opportunità per farsi conoscere e concretizzare un rapporto di lavoro subordinato. Inoltre ti offre tutti i servizi per avviare autonomamente un’attività imprenditoriale. Attraverso un’adeguata formazione iniziale (manageriale, organizzativa, fiscale, relazionale, etc.) ti accompagna all’avvio d’impresa e ti facilita per l’apertura, presso la nostra sede, di una partita IVA coerente con l’idea di business.

In sintesi:

  1. Orientamento professionale
  2. Tirocini formativi
  3. Accompagnamento al lavoro
  4. Bilancio di competenze
  5. Redazione business plan
  6. Selezione del personale
  7. Rilevazione delle professionalità e attività di placement